Si e’ tenuta sabato 22 luglio al Green Volley di Faedis la prima edizione del torneo dimostrativo di Rugby al Tocco organizzato nell’ambito dell’iniziativa FIR #RugbyperTutti per promuovere e diffondere il rugby attraverso la pratica di questa versione senza contatto della disciplina.
Alle quattro formazioni presenti si sono poi aggiunte tutte quelle persone che non avendo una squadra hanno accolto il nostro invito a partecipare comunque, risultato: il torneo si è svolto con otto formazioni.
Sono gli Hungry Bears Rugby ASD ad aver inviato il messaggio di un rugby a 360 gradi in tutta la regione ed il messaggio e’ stato decisamente ben accolto da persone di tutte le eta’ e di tutte le formazioni sportive. Uno spettacolo bellissimo vedere adulti e bambini, ragazzi e ragazze scendere in campo per il piacere di esserci e per condividere una vera festa ovale!
I ringraziamenti del responsabile dell’asd Antonio Moreale vanno agli organizzatori di questa vera e propia mini olimpiade, non si puo’ parlare di semplice manifestazione sportiva viste tutte le attività in calendario.
Organizzatori che rimanendo piacevolmente sorpresi dalla presenza e dal comportamento dei partecipanti sia dentro che fuori dal campo, hanno gia’ cominciato a progettare con gli Hungry Bears un allargamento di spazi e tempi dedicati per l’edizione del prossimo anno.
Un ringraziamento particolare va a Riccardo Sironi per aver reso possibile ciò che è stato, a Roberto Comuzzo per le foto della giornata (una sintesi più ampia sarà fornita a breve), ad Antonio Moreale, Flavio Pierdonà, Daria Ballico e Ruben Bertolo per l’organizzazione di questa splendida giornata.
Per la cronaca il campo ha decretato come vincitori, dopo una finale risolta ai supplementari con la golden meta, il CrazyEtilic Team; formazione creata sul posto che annoverava fra le sue fila anche un giocatore scozzese!