Il santo patrono degli innamorati e le partite del sei nazioni non hanno aiutato la partecipazione a questa tappa ben organizzata dai padroni di casa del Neanderthal Rugby.
Flyers Conegliano, Beerbans Udine, Vecio Monte Montebelluna e Neanderthal Paese si sono dati battaglia per conquistare i 14 punti in palio di questa seconda tappa della zona Veneto 1. Si e’ giocato, di comune accordo con tutti gli intervenuti, di prolungare il tempo di gioco a 10 minuti per tempo, cosa che ha fatto la felicita’ dei giocatori piu’ “incalliti” come riportato nei commenti post gara delle varie squadre.
Cosi riporta infatti Antonio Moreale, responsabile della squadra dei Beerbans: “[…] le partite si sono disputate sulla base di 10 minuti per tempo. Cosa che personalmente non mi è dispiaciuta affatto perché (anche se in apnea) più giochi più vorresti giocare. […]”
In merito alla scelta di giocare in contemporanea con la partita dell’Italia Alessandro Zizola, organizzatore della giornata per i Neanderthal spiega che “non abbiamo potuto fare altrimenti, in base alla disponibilita’ del campo e dei nostri responsabili abbiamo scelto data e ora e siamo comunque felici del risultato”. Gli fa eco il commento di Enrico Giorgis dei Flyer Conegliano: “Riteniamo che il rugby […] abbia lo scopo principale di condividere una passione tra un gruppo di amici. Sicuramente ieri ci saremmo divertiti molto meno a guardare l’Italia e, più in generale, un rugby che da qualche tempo è sempre meno coinvolgente. Quindi, di fronte all’alternativa di un torneo non avevamo dubbi su cosa scegliere. Questo per ricordare che lo sport dovrebbe essere prima di tutto per chi lo pratica, e non diventare una forma di semplice intrattenimento per teledipendenti. Per questo, con tutto il rispetto per gli esperti e gli atleti professionisti, in queste situazioni sceglieremo sempre un torneo di touch rugby.”
Veniamo ai risultati della giornata:
Neanderthal, Beerbans, Vecio Monte e Flyer tutti con punteggio bonus di 2.
Partite della giornata:
Neanderthal – Beerbans 8 a 0
Vecio Monte – Flyers 1 a 4
Neanderthal – Flyers 5 a 1
Vecio Monte – Beerbans 6 a 3
Neanderthal – Vecio Monte 4 a 1
Beerbans – Flyers 1 a 3
Classifica della giornata:
Neanderthal 12 punti (14 punti tappa)
Flyers 8 punti (12 punti tappa)
Vecio Monte 4 punti (10 punti tappa)
Beerbans 0 punti (8 punti tappa +2 bonus fuori zona)
CLASSIFICHE ZONALI | |
Classifica Zona Veneto 1 ASD Neanderthal Rugby 30 Vecio Monte 22 Flyer 20 Marmelloti 14 Barricati 10 The Fox 6 Vespa Verde 4 |
Classifica Zona Friuli Venezia Giulia Beerbans 12 |