comunicatisquadre

Primo torneo Mimosa Touch Rugby 8 marzo 2015

Il Centro Sud propone un nuovo torneo di promozione del movimento femminile. Ecco qui la presentazione dell’evento:mimosa touch 2015

Lega Italiana Touch Rugby è sempre stata molto sensibile alla causa della parità dei sessi, soprattutto a livello sportivo dove ha sempre sostenuto il movimento femminile. Già nel 2011 la L.I.T.R. era scesa in campo a fianco alla FIR per dare vita ad un torneo per la promozione del rugby femminile.

Proprio a valle di quanto detto abbiamo deciso di organizzare un altro torneo che si terrà nella giornata della festa della donna l’8 marzo, simbolo della lotta per i diritti delle donne. Il torneo di touch rugby IRB vedrà affrontarsi squadre tesserate FIR.

Seguirà l’evento il consueto Terzo Tempo il momento in cui nel rugby e dunque anche nel touch rugby IRB le squadre scontratesi in campo si incontrano e condividono insieme un momento di pace e divertimento allietato da cibo e intrattenimento insieme.

Alla fine dell’evento la Lega Italiana Touch Rugby donerà parte dell’incasso al museo del rugby insieme alla prima divisa degli arbitri prodotta dalla Lega Italiana Touch Rugby.

Il torneo si svolgera’ Domenica 8 marzo da mezzogiorno in poi presso il campo comunale di Macere di Artena