Comunicato stampa touch rugby roma:
Si è svolto nel pomeriggio di sabato 10 novembre il primo concentramento del Touch Around Rome.
Il circuito T.A.R. prevede una serie di concentramenti, che, in attesa del Campionato Italiano di Touch Rugby IRB – LITR, permetterà alle squadre della zona di Roma di incontrarsi per crescere e migliorare nella pratica del Rugby Touch attraverso tornei/match amichevoli, lasciando per qualche volta in secondo piano il risultato finale.
L’obiettivo è il consolidamento di un gruppo numeroso di squadre che va dai Campioni d’Italia alle formazioni nate negli ultimi mesi da esperienze a volte uniche ed eccezionali.
La serata è andata benissimo, ha visto scendere in campo circa 70 giocatori, suddivisi in 6 squadre ma rappresentanti almeno 7 realtà differenti:
Never Mind Touch Rugby
Old Trotters Anzio
Autumn Rugby Primavera
OldEn Rugby Segni
Liberi Nantes Touch Rugby
Touch Rugby Roma
Si sono imposti gli Untouchables Frascati, ma il successo vero della giornata è stato il fatto di aver visto incontri nei quali tutti i partecipanti, aldilà del valore tecnico degli avversari, hanno giocato con il massimo dell’impegno e della serietà, pur rispettando il clima amchevole proprio del T.A.R.
Da segnalare c’è anche la sorprendente crescita tecnica delle ragazze Never Mind Touch Rugby, che già per la loro storia rappresentano una delle più belle pagine scritte dal nostro sport, ma che stanno diventando, grazie ad un impegno straordinario, un avversario da tenere in considerazione per chiunque.
Il prossimo appuntamento è per i primi giorni di dicembre, la seconda tappa, con la speranza di rivedere i protagonisti di sabato scorso e nuove realtà che vorranno condividere una divertente giornata di Rugby Touch.