Si e’ giocato domenica 1 giugno presso gli impianti della Ruggers Tarvisium il Secondo Trofeo ADVAR Under 18, competizione dedicata all’associazione trevigiana che offre assistenza gratuita ai malati oncologici inguaribili e sostegno alle loro famiglie.
Il torneo, che rientra nel circuito dei Tornei della Solidarietà Lega Italiana Touch Rugby, e’ dedicato anche quest’anno alla raccolta fondi per l’ampliamento dell’Hospice Casa dei Gelsi che l’associazione ha realizzato a Treviso.
Il torneo ha visto la partecipazione di diverse societa’ della marca con giocatori under 18, under 16 e perfino qualche under 12 come il giovanissimo capitano degli “Ignoranti” della Tarvisium fresca di promozione in serie A.
In una finale tiratissima sono i ragazzi di Oderzo dei Lele’s Grifoni ad aggiudicarsi il trofeo “scippandolo” alla squadra dei Piero’s Boys della Benetton Treviso. Il trofeo viene rimesso in palio ogni anno e se viene vinto per tre anni di fila dalla stessa società viene assegnato in via definitiva. In bocca al lupo ai ragazzi di Oderzo per l’inizio di questa serie!
Il prossimo appuntamento con i Tornei della Solidarietà e’ fissato per sabato prossimo 7 giugno 2014 presso gli impianti del Montebelluna Rugby di Via Castellana dalle ore 15.30. Il secondo torneo della serie e’ dedicato alla LILT, Lega Italiana Lotta ai Tumori.
Vi aspettiamo in campo!